Patti Smith Words and Music.
Informazioni evento Musica e concerti Il 11 giugno 2019 Verona Chiedi info
“Posso far brillare la mia stessa luce e l’oscurità va altrettanto bene”. Accompagnata da Tony Shanahan al pianoforte e chitarra, la “sacerdotessa del rock” propone uno speciale concerto-reading con alcune delle sue più famose canzoni e dei versi più amati. Un intimo viaggio surrealista, beat e rimbaudiano in cui si compenetrano le diverse anime dell’icona newyorkese, che ha esplorato il mondo e lo spirito umano in tutte le sue molteplici forme d’arte.
Acclamata e discussa, irriverente e idealista, Patti Smith è tra gli autentici miti del rock che hanno attraversato le generazioni, riconosciuta tra gli artisti più carismatici e influenti della storia contemporanea.
L'evento, parte dell'amatissima e brillante rassegna IL FESTIVAL DELLA BELLEZZA, è organizzato da IDEM – percorsi di relazione, un’associazione culturale veronese che promuove riflessioni sulle nostre identità in divenire, sulle creazioni culturali e artistiche che delineano gli orizzonti di senso dell’esistenza; propone occasioni di incontro e di confronto, soprattutto tra i giovani, spettacoli e pubblicazioni, con la curiosità e il piacere della ricerca e della bellezza.
Il Festival quest'anno si svolge dal 30 maggio al 16 giugno.

Fonte: IAT Verona