Anat Cohen Tentet International Jazz Day.
Informazioni evento Musica e concerti Il 30 aprile 2019 Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 6930001
L’ultima uscita discografica di Anat, “Happy Song”, la vede percorrere e interpretare i suoi diversi amori musicali, dalla musica brasiliana ai ritmi africani, dallo swing vintage alle toccanti ballate. Celebrata in tutto il mondo per il suo virtuosismo espressivo e il suo carisma contagioso, Anat non è mai stata più prolifica e ispirata, come in questo straordinario progetto, sia dal vivo sul palcoscenico che su disco.
La band Anat Cohen Tentet nel CD “Happy Song” vanta una ricchezza piena ma nello stesso tempo anche agile e frizzante, con un’energia jazzistica aperta. I bellissimi arrangiamenti sono della stessa Anat e di Oded Lev-Ari.
Clarinettista – sassofonista, Anat Cohen ha conquistato i cuori e le menti di tutto il mondo con il suo virtuosismo espressivo e la sua piacevole presenza scenica. Recensendo nel 2008 il concerto di Anat con il suo quartetto al North See Jazz Festival, DownBeat descrive: “Cohen non solo ha dimostrato di essere una rivelazione per le sonorità e il delizioso lirismo, ma anche una bandleader dinamica che danza e incita incoraggiamento al suo gruppo – elettrizzata quando il pianista Jason Lindner ha seguito i suoi trilli di clarinetto in un pezzo dal sapore latino. Con i suoi ricci lunghi e scuri che ondeggiano al ritmo mentre danza, è il ritratto della gioia”. Anat è stata votata Clarinettista dell’Anno sette anni in fila dal Jazz Journalists Association, così come Musicista Multi-Ance dell’anno nel 2012.

Fonte: IAT Verona