Danilo Rea in Something in our way Piano solo ispirato ai successi dei Beatles e dei Rolling Stones.
Informazioni evento Musica e concerti Il 16 maggio 2019 Padova Sito web Chiedi info (0039) 342 1486878
La rassegna Il Suono e la Parola – promossa dal Comune di Padova Assessorato alla Culturain collaborazione con la Scuola di Musica “Gershwin” e la media partnership di Radio Padovae Easy Network – chiude la sua programmazione con un concerto imperdibile del pianista jazz Danilo Rea, in occasione della presentazione del nuovo album Something in our way ispirato ai successi dei Beatles e dei Rolling Stones.
Un progetto live e discografico, pubblicato per Warner Music Italy, in cui i brani più celebri delle due band britanniche icone della musica pop e rock dagli anni ’60 si uniscono sul filo delle note del piano di Danilo Rea alla memoria di tutti noi.
Le canzoni di Lennon, McCartney e Harrison, da sempre riferimento musicale e colonna della formazione di questo gigante del pianismo jazz, s’intrecciano con i pezzi di Jagger e Richards.
Un concerto in cui le differenti vie musicali delle due formazioni convivono, si alternano e si uniscono nelle note di Rea, superando l’eterna dicotomia. Dalla melodia di Let it be all’appassionata Angie passando per il ritmo di Ob-la-dì Ob-la dà e l’energia di Jumpin’ Jack Flash, Danilo scompone, riarrangia e ricostruisce fino a restituire la musica che si colora di nuove sfumature.
Uno show dinamico in cui l’improvvisazione è protagonista, proiettando gli spettatori in un mondo le cui strade sono ancora tutte da scoprire.

Fonte: Iat Padova