L'Europa in Prato Il giro del mondo all’insegna di sapori, colori e tradizioni.
Informazioni evento Fiere e mercati Dal 29 aprile 2019 Al 1 maggio 2019 (solo lunedì , martedì, mercoledì) Padova Sito web Chiedi info
Ben 157 bancarelle di ogni genere e provenienza riempiranno l’anello esterno di Prato della Valle, dove si potrà pranzare e cenare oltre ad acquistare prodotti tipici ed unici.
E’ l'incontro degli operatori italiani su aree pubbliche con i colleghi europei e non solo, attraverso l'esposizione e la vendita di prodotti tipici delle nazioni di provenienza.
Il circuito degli espositori è selezionato e di altissimo livello per la varietà, la qualità e l'originalità dei prodotti presentati.
Si potranno degustare i waffels dal Belgio e poi dolci made in USA (muffin, pancakes e cheescake), le minicrepes olandesi, pandolce dalla Repubblica Ceca, i churros spagnoli, la liquirizia pura calabrese e i classici wurstel tedeschi, gli arancini siciliani, la carne argentina alla griglia, la paella valenciana e catalana, le specialità gastronomiche dal Messico, le specialità alimentari tipiche toscane, umbre, piemontesi e pugliesi. In Prato della Valle si potrà acquistare anche oggettistica di qualità, come tovagliati, ceramiche, bigiotteria, gadget irlandesi, artigianato finlandese, gilet e maglie in cachemire dalla Francia, spezie dal mondo, cosmetici naturali, stampe e quadri pop-art, articoli per la bicicletta, fiori secchi, piante e bulbi dall’Olanda.
La manifestazione è promossa da FIVA (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) Confcommercio nazionale e da FIVA Ascom Padova, con il patrocinio della Camera di Commercio di Padova.

Fonte: Iat Padova