Biennale Danza Venezia ON BEcOMING A SmArT GOd-dESS, diretto da Marie Chouinar.
Informazioni evento Danza e teatro - Grandi eventi Dal 21 giugno 2019 Al 30 giugno 2019
Venezia Sito web Chiedi info (0039) 041 5218 828
Dal 21 al 30 giugno si terrà il 13. Festival Internazionale di Danza Contemporanea, intitolato ON BEcOMING A SmArT GOd-dESS, diretto da Marie Chouinard e organizzato dalla Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, con 29 spettacoli di 22 coreografi e compagnie da tutto il mondo, di cui 5 prime assolute, 9 quelle nazionali e 8 gli interventi inediti creati per il teatro all’aperto nel cuore della città.

Protagonisti di questa edizione saranno Alessandro Sciarroni (Leone d’Oro alla carriera), il duo Théo Mercier e Steven Michel, premiato con il Leone d’Argento, William Forsythe, Nicola Gunn, Nicolás Poggi e Luciano Rosso, Michelle Moura, Katia-Marie Germain, Simona Bertozzi, Luke George e Daniel Kok, Giuseppe Chico e Barbara Matijevic, Doris Uhlich, Bára Sigfúsdóttir, Sasha Wlatz, Daniel Léveillé, Maria Chiara de’ Nobili.

Numerosi saranno anche gli incontri e le conversazioni con gli artisti al Giardino Marceglia dell’Arsenale dove si terrà anche un ciclo di proiezioni che allargherà lo sguardo con la danza oltre la danza. Infine, alcuni degli artisti ospiti - Simona Bertozzi, Nicolás Poggi e Luciano Rosso, Luke George e Daniel Kok, Katia-Marie Germain, Bára Sigfúsdóttir, Nicola Gunn, i danzatori e i coreografi di Biennale College porteranno la danza direttamente nel fluire della vita quotidiana facendo dialogare le loro creazioni con il mondo esterno: saranno brevi interventi coreografici, tutti in Via Garibaldi, su un palcoscenico allestito per l’occasione.

Fonte: IAT Venezia