Biennale Arte May You Live In Interesting Times, a cura di Ralph Rugoff.
Informazioni evento Fiere e mercati - Grandi eventi Dal 11 maggio 2019 Al 24 novembre 2019
Venezia Sito web Chiedi info (0039) 041 5218 828
Sarà aperta al pubblico da sabato 11 maggio a domenica 24 novembre 2019, ai Giardini e all’Arsenale, la 58. Esposizione Internazionale d’Arte dal titolo May You Live In Interesting Times, a cura di Ralph Rugoff, organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Il programma di Mostra includerà 79 artisti provenienti da tutto il mondo e presenterà opere d'arte che riflettono sugli aspetti precari della nostra esistenza attuale, fra i quali le molte minacce alle tradizioni fondanti, alle istituzioni e alle relazioni dell’ “ordine postbellico”, mettendo in evidenza un approccio generale al fare arte e una visione della funzione sociale dell'arte che includa sia il piacere che il pensiero critico.

La Mostra sarà poi affiancata da 90 partecipazioni nazionali negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia. Sono 21 gli Eventi collaterali promossi da enti e istituzioni nazionali e internazionali. Organizzati in numerose sedi della città di Venezia, proporranno un'ampia offerta di contributi e partecipazioni che arricchiranno il pluralismo di voci che caratterizza la Mostra.

Infine la Mostra presenterà 2 progetti speciali: Progetto Speciale Forte Marghera, Mestre e Progetto Speciale al Padiglione delle Arti Applicate, Arsenale frutto della collaborazione tra La Biennale e il Victoria and Albert Museum di Londra.

Fonte: IAT Venezia