Concerto di Primavera Il benvenuto alla Primavera con il tradizionale concerto in Duomo.
Informazioni evento Musica e concerti Il 17 marzo 2019
Soave Sito web
Il Coro "Città di Soave" patrocinato dal Comune organizza domenica 17 Marzo il Concerto di Primavera presso il Duomo di Soave.

La manifestazione prenderà il via a partire dalle ore 16:00. Durante l’esibizione si alterneranno il coro “Città di Soave” Soave (VR), il Coro-Orchestra dell’IC Soave (VR) e il Coro “Anzano” Cappella Maggiore (TV).

Il Coro è sorto nel 1970 ed è composto da circa trentacinque elementi. E’ una formazione a quattro voci pari con un repertorio che comprende elaborazioni per coro maschile di espressione del folclore nazionale e internazionale, avvicinandosi alla polifonia e ai negro spiritual. Il direttore, Gianluca Brigo, si diploma in pianoforte presso il Conservatorio Dall’Abaco di Verona sotto la guida di Vittorio Bresciani. Consegue il titolo biennale di secondo livello in Maestro Collaboratore dei Cantanti ed è diplomato in Canto lirico sotto la guida del mezzosoprano Paola Fornasari Patti.

L’evento è organizzato dal Comune di Soave in collaborazione con la Parrocchia di San Lorenzo Martire Soave, Coro Città di Soave e la Pro Loco di Soave.
Al termine del Concerto sarà possibile effettuare il tesseramento Soci Sostenitori 2019 presso la Sede del Coro in Vicolo Campanile, 2.

Fonte: IAT Soave