Tempo di Primavera Mostra mercato delle eccellenze artigiane.
Informazioni evento Fiere e mercati - Grandi eventi - Famiglia e bambini - Visite guidate ed escursioni Dal 6 aprile 2019 Al 7 aprile 2019 (solo il sabato,domenica)
Thiene Sito web Chiedi info (0039) 329 8541962
Il 6 e 7 aprile al Castello di Thiene si festeggia il risveglio primaverile con Tempo di Primavera, esclusiva mostra mercato dedicata alle eccellenze artigiane e a chi ami dare tempo alla scelta dei propri acquisti, capire come nascono le cose, conoscere chi tesse, taglia, cuce, cucina, crea gli abiti che indossa, a chi ama il lavoro artigianale e vuole essere protagonista delle proprie scelte.

Un evento che trasforma il Castello di Thiene in un grande laboratorio e che invita a trascorrere una giornata con tutta la famiglia in un contesto unico. Per Tempo di Primavera sono attesi 70 espositori da tutta Italia, accolti nei saloni del Castello, nelle scuderie e nel cortile, con eleganti proposte per la casa, la persona, l'enogastronomia ed il giardino.

Non mancheranno attività per bambini, visite al parco con gli studenti dell'Istituto A.Ceccato e la possibilità di conosere la pedemontana vicentina grazie alla collaborazione dell'ufficio IAT, presente per le due giornate all'ingresso del Castello. Obiettivo dell'evento è anche la promozione del Castello di Thiene, simbolo della cittadina e caposaldo nell’evoluzione delle ville venete in quanto straordinario esempio di villa pre-palladiana, oltre che della Città nel suo aspetto storico e architettonico.

Tempo di Primavera è un’occasione preziosa per aprire saloni e cappella gentilizia ad un pubblico appassionato delle bellezze architettoniche della pedemontana vicentina e della nostra bella Italia.

Fonte: IAT Thiene e la Pedemontana Vicentina