Festival europeo di canto corale Il prestigioso festival corale in suggestive cornici.
Informazioni evento Musica e concerti Il 29 giugno 2019
Soave Sito web
Il Coro "Città di Soave" patrocinato dal Comune organizza a fine giugno di ogni anno un prestigioso Festival Corale che accoglie in cornici suggestive, Cori provenienti da tutta Europa, con lo spirito di promuovere e divulgare il Canto Corale in ogni sua forma.

Il Coro è sorto nel 1970 ed è composto da circa trentacinque elementi. E’ una formazione a quattro voci pari con un repertorio che comprende elaborazioni per coro maschile di espressione del folclore nazionale e internazionale, avvicinandosi alla polifonia e ai negro spiritual. Dal 2010 la direzione artistica del festival è affidata al Maestro Gianluca Brigo.

La rassegna internazionale, giunta quest'anno alla 47^ edizione, avrà luogo nella giornata di Sabato 29 Giugno presso il Duomo di San Lorenzo. Il concerto vedrà protagonisti ben quattro cori, quali: il Coro "Città di Soave", il coro”Cordis Vocalis” di Oslo (Norvegia), il coro "Finlandia Order of Runeberg” di Malax (Finlandia) e il coro “Karelian Male Choir” di Petrozavodsk (Russia).

L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Soave, Provincia in Festival, Cantina di Soave, Pro Loco di Soave, Iat Est Veronese, Ipssar A. Berti e ASAC Veneto.

Inizio alle ore 21:00.
Ingresso libero.

Fonte: IAT Soave