4 pas in doi Corsa in montagna a coppie nel cuore delle Dolomiti
Informazioni evento Sport - Famiglia e bambini - Visite guidate ed escursioni Il 2 giugno 2019
Agordo Sito web Chiedi info (0039) 043762105
Dopo quasi trent’anni di assenza è tornata nel 2017 la gara a coppie “4 pas in doi” che si è disputata fino agli anni Ottanta ad Agordo (Belluno), nel cuore delle Dolomiti, richiamando una nutrita partecipazione di atleti e famiglie.

La “nuova” gara organizzata da Ad Agordo Pro Loco, supportata dal marchio Dynafit in collaborazione con il negozio di abbigliamento sportivo Free Time di Cencenighe Agordino, rivenditore del marchio, nasce dunque con lo stesso entusiasmo di avvicinare bambini e famigliari allo sport e alla scoperta del territorio, ma da anche spazio a coloro che frequentano abitualmente le corse podistiche e sportivi in avvicinamento al mondo delle corse.

La “4 pas in doi ” partirà dal caratteristico Broi, l’ampio spiazzo erboso in centro ad Agordo, su un percorso competitivo e non competitivo di 15 km (850 m. di dislivello positivo), uno competitivo e non competitivo di 6 km (300 m. di dislivello positivo) e dal 2018 un percorso enogastronomico "4 pas in doi bocoi" sempre di 6km. Poi la gara attraverserà il paese e per sentieri salirà ai piedi dei monti Framont e Moiazza, passando vicino al tracciato della ben nota Alta Via N°1 delle Dolomiti. Si passerà anche per la zona di Binatega, luogo molto suggestivo della montagna agordina, cosparsa di numerose baite, con boschi e prati ben curati. L'arrivo sarà nuovamente sul "Broi".

Fonte: IAT Agordo - Conca Agordina