Incontri senza censura Guardiamo il mondo con occhi diversi.
Informazioni evento Congressi e conferenze Il 4 maggio 2019
Bassano del Grappa Sito web Chiedi info (0039) 0424 521230
Il 14 marzo 2019 debutta in libreria La Bassanese la 25^ edizione della rassegna culturale Incontri senza censura, organizzato dalla storica libreria La Bassanese in collaborazione con l’omonima associazione culturale e con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto.
Uno sguardo con occhi diversi a temi di attualità, ricerca, medicina, ricerca interiore, temi sociali e ambientali legati al nostro territorio. Un viaggio nella conoscenza e nell’arricchimento culturale organizzate in tappe, con cadenza quasi settimanale.
Il 14 marzo il “palinsesto culturale” debutta nella consueta galleria Incontri della libreria in Largo Corona d’Italia con un tema molto attuale. Di fatto, il testimone della criminalità organizzata è passato dalla banda di “Faccia d’Angelo” alle cosche mafiose e camorriste.
E sarà il più importante giornalista di nera del Nordest a essere il primo ospite del prestigioso parterre bassanese: Maurizio Dianese.
Gli altri appuntamenti in calendario sono il 30 marzo: L'Italia è degli Italiani? Con il giornalista e conduttore Mario Giordano. Il 12 aprile: Il cancro ha già perso! Con il dott. Michele Maio e il giornalista Giovanni Minoli. Il 18 aprile: L’immortalità con Igor Sibaldi. Il 29 aprile: Cannabis: realtà o inganno? Con Matteo Gracis.
E il 4 maggio: Una lunga penna nera con Alfio Caruso.
Gli eventi della rassegna culturale bassanese sono a ingresso libero e gratuito con precedenza di entrata a chi prenota prima il posto a sedere.

Fonte: Iat Bassano del Grappa