Fiori a Mirano Mostra mercato del giardinaggio di qualità
Informazioni evento Fiere e mercati Il 25 aprile 2019
Mirano Sito web Chiedi info (0039) 041 432433
Torna in piazza Martiri e lungo le vie del centro storico la grande mostra espositiva dei fiori.
Oltre 120 espositori arriveranno per la XLI edizione della mostra mercato del giardinaggio di qualità, con nomi noti del settore, ma anche giovani vivaisti portatori di idee e proposte nuove, frutto di una rigorosa selezione volta a soddisfare i desideri dei “giardinieri più sofisticati e preparati”.
Anche se ad aprile molte sono le fioriture, la regina della nostra manifestazione è sempre la Rosa, perché il 25 aprile è la “Festa del Bocolo” ed è tradizione donare “il bocolo rosso” alla propria amata.
Ma non di solo rose è costituito un giardino e quindi a Mirano ampia sarà la scelta anche di altre piante.
Nutrito il programma: al mattino si inizierà con i concorsi “Vetrine in Fiore”, “Miglior Espositore” e Miglior Giardino” . Seguiranno, in corte di villa Errera, i corsi gratuiti di acquarello riservati ai bambini “Il giardino magico dipinto dai bambini”. Non mancherà la musica con un gruppo musicale.
Chi verrà il 25 aprile a Mirano, oltre a visitare la mostra mercato avrà anche la possibilità di assaggiare i menù primaverili o di fare bellissime passeggiate nei parchi delle ville settecentesche che abbracciano il centro storico, oppure arricchire la propria cultura con una visita in duomo per vedere la pala di Sant’Antonio di Gianbattista Tiepolo o il Giudizio Universale del De Min.

Fonte: IAT Mira