Musica in Villa Pomeriggi musicali.
Informazioni evento Musica e concerti - Grandi eventi - Famiglia e bambini Dal 3 marzo 2019 Al 17 marzo 2019 (solo il domenica)
Isola Vicentina Sito web Chiedi info (0039) 0444 599147
Le prime tre domeniche di marzo, dal 3 al 17, il Comune di Isola Vicentina con la collaborazione del gruppo "I Polifonici Vicentini" organizza tre appuntamenti musicali per la rassegna "Musica in Villa", ospitati presso la suggestiva Villa Cerchiari.

La Villa, situata nel centro abitato del paese, è attualmente sede, nel suo corpo padronale del XVIII secolo, della Biblioteca Comunale. L'edificio presenta i tipici modi del rococò vicentino, con 3 piani originali del ‘700; il grande salone centrale e le sale minori ai lati sono ornate da ricchi stucchi che incorniciano le quattro porte e, all'interno di una delle sale laterali, è murato un grazioso tempietto ad edicola, di gusto cinquecentesco, proveniente probabilmente da altra costruzione precedente.

I tre appuntamenti musicali avranno inizio domenica 3 marzo con "Un pomeriggio con Charlie Haden" con Chiara Pastò (voce), Pietro Mirabassi (sassofono), Leonardo Franceschini (chitarra); domenica 10 marzo con "La chitarra tra Ottocento e Novecento" ed il Duo Valisena - Putzolu (chitarre), per terminare domenica 17 marzo con "La magia dell'arpa" con Mariagioia Piazza, Giuditta Pilan, Bianca Darcey (arpa).

Rassegna ad ingresso libero; un mini-ciclo di 3 concerti per far risuonare Villa Cerchiari sulle note della musica, e scoprire la bellezza che contraddistingue le tanto apprezzate ville venete.

Fonte: IAT Thiene e la Pedemontana Vicentina