Gelato day #Gelatoday: la Giornata europea del gelato artigianale.
Informazioni evento Enogastronomia Il 24 marzo 2019
Val di Zoldo Chiedi info (0039) 0437789295
Cosa lega una valle nel cuore delle Dolomiti con un prodotto fresco ed estivo, come il gelato?

E’ una storia fatta di tradizione, di maestria e di emigrazione. Una storia che ha portato i maestri gelatieri zoldani a essere riconosciuti in tutta Europa e in tutto il mondo. Protagonista delle loro vicende è il gelato, rigorosamente artigianale e genuino, frutto di ricette tramandate di generazione in generazione, per mantenere alta la qualità e un gusto eccezionale.

Ogni anno il 24 marzo, per celebrare la “Giornata europea del gelato artigianale”, conosciuta anche come “Gelato day”, i maestri gelatieri zoldani illustrano con macchine d’epoca restaurate di fine Ottocento, come una volta i pionieri del gelato, preparavano e poi portavano per il mondo uno dei dolci più apprezzati in assoluto. Il ritrovo è a Pian del Crep in Val di Zoldo, a monte della cabinovia, circondati dai paesaggi innevati del Monte Pelmo e del Civetta. In questa occasione, ci saranno delle speciali promozioni dedicate agli sciatori amanti del gelato.

Ti aspettiamo sulle piste della Val di Zoldo, nel Comprensorio dello Ski Civetta, per scoprire i segreti del fare un buon gelato, un’arte più che un semplice mestiere.

Fonte: Iat Val di Zoldo