Il costruttore Solness Dal capolavoro drammatico composto da Henrik Ibsen.
Informazioni evento Danza e teatro Il 3 aprile 2019
Conegliano Sito web Chiedi info (0039) 043822880
Umberto Orsini e Lucia Lavia arrivano sul palcoscenico del Teatro Accademia di Conegliano come protagonisti del capolavoro drammatico composto da Henrik Ibsen, adattato e diretto da Alessandra Serra.

Lo spettacolo si concentra sul Costruttore Solness, un ricco e potente imprenditore di successo nel pieno di un periodo di crisi personale: l'uomo continua a vivere alla ricerca di una felicità che pare però scivolargli tra le dita per colpa di giovani che, proprio come lui, non esitano ad utilizzare l'inganno per raggiungere i propri scopi. La sua vita verrà sconvolta dalla giovane Hilde, una sua vecchia conoscenza che, con la sua carica erotica e una energia dirompente, torna per rivendicare quel regno da principessa che Solness le promise anni prima, illudendola di qualcosa che però non esisteva. Solness si ritroverà travolto da un tornado di emozioni, che non solo gli restituirà la giovinezza perduta e sfumata rapidamente, ma che comporterà anche la sua rovina, come accade nel destino degli uomini che vogliono sfidare i limiti posti dagli dei.

"Il costruttore Solness" è la storia di tanti assassini, di giovani che mortificano i più vecchi spingendoli ad essere giovani, e di vecchi che annullano sé stessi nel tentativo di tornare giovani ed essere sempre alla ribalta.

Fonte: IAT Conegliano