L'Eredità di Falcone e Borsellino Testimonianze di vita di due grandi uomini.
Informazioni evento Mostre Dal 2 marzo 2019 Al 31 marzo 2019
Treviso Sito web Chiedi info +390422658216
La mostra fotografica "L'Eredità di Falcone e Borsellino", visitabile dal 2 marzo 2019 fino alla fine mese, è ospitata per la prima volta a Treviso, nel meraviglioso salone affrescato di Palazzo dei Trecento. Come suggerisce il titolo, è dedicata alla memoria dei due grandi magistrati ed uomini di Stato Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

La mostra temporanea, che è organizzata dall’ANSA e dal Comune di Treviso, si tiene in occasione del ventisettesimo anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio, avvenute entrambe nel 1992. L’obiettivo di ricostruire a vita dei due grandi giudici siciliani che hanno sacrificato la loro vita in nome della legalità, nella speranza di testimoniare i fatti soprattutto ai giovani che al tempo non erano ancora nati. Tutto ciò si concretizza attraverso le immagini “private”, donate dal prezioso archivio dell’ANSA e dalle famiglie di questi uomini straordinari.

L'inaugurazione si tiene sabato 2 marzo. L'accesso dal lunedì al mercoledì è riservato esclusivamente alle scuole, previa prenotazione, invece dal giovedì alla domenica l’ingresso sarà fruibile a tutti senza necessità di prenotazione. Gli orari della mostra sono: la mattina dalle 9:30 alle 12:30, mentre al pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30. L’ingresso è gratuito.

Fonte: IAT Treviso