Treviso Marathon Di corsa tra natura e arte.
Informazioni evento Sport - Grandi eventi Il 31 marzo 2019
Treviso Sito web Chiedi info +390438413255
La Sedicesima edizione della Maratona di Treviso si svolgerà domenica 31 marzo 2019. La partenza è fissata per le ore 9.30, presso la località Fiera di Treviso, dove è previsto anche l’arrivo entro le ore 15.30. Qui inoltre sarà presente l’Expo Run per il ritiro del pettorale e pacco gara nei due giorni precedenti alla maratona.

Il percorso si caratterizza per l’elemento naturalistico che ha ricevuto tanti apprezzamenti nella scorsa edizione. Si può infatti definire una maratona “incantata”, grazie al suo tracciato scorrevole che si snoda maggiormente lungo la Restera del Sile con i loro suggestivi scorci, dalle passerelle sul “cimitero dei Burci” ai porticcioli di Casier e Casale sul Sile. Non mancherà inoltre il passaggio nel centro storico di Treviso, immersi nella Storia e nell’arte delle sue signorili vie e piazze.

Come consolidato negli anni passati, il 31 marzo si terrà anche la quinta edizione della MoohRun®, una manifestazione ludica motoria ricreativa, cui parte del ricavato sarà devoluta in beneficienza. La partenza è fissata alle 9.35 da viale 4 Novembre di Fiera, da dove si possono percorrere 7 o 10 km, per poi ritornare al punto di partenza.

La novità di quest'anno è la Treviso Ten Miles: 16 km di corsa per scoprire il percorso della sedicesima edizione della Treviso Marathon, godendo del meraviglioso paesaggio offerto dal Parco Naturale Regionale del Fiume Sile.

Fonte: IAT Treviso