Uno dei giardini più belli d'Europa

Foto Archivio Parco Sigurtà

Riapre il Parco Giardino Sigurtà


Dopo il lungo inverno riaprono finalmente i battenti del Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio e ancora una volta sarà con un omaggio alle donne: infatti venerdì 8 e sabato 9 marzo per tutte le visitatrici l’ingresso sarà gratuito.

Domenica 10 marzo, invece, sarà la prima domenica d’apertura della stagione e per celebrare il nuovo inizio sono previste visite guidate gratuite alla scoperta della storia plurisecolare e delle caratteristiche del Giardino.

I PRINCIPALI APPUNTAMENTI DEL 2019

La corsa di primavera - 17 marzo
Avete sognato di correre o camminare in uno dei parchi più belli al mondo accompagnati dalle atmosfere country? Non perdetevi allora l’appuntamento con questa  manifestazione ludico-motoria non competitiva che quest’anno sarà arricchita dalle note country. Tre i percorsi proposti: 2,5 km, 6 km e 10 km. Sono già aperte le iscrizioni on line per i singoli e per i gruppi, con tariffe speciali.

Giochi antichi – 24 marzo
Nella cornice primaverile del Giardino, circondati da oltre un milione di tulipani in fiore, grandi e piccoli potranno conoscere i giochi tradizionali: questi passatempi, infatti, sono ancora praticati regolarmente dalle comunità di gioco ospiti. 

La Mille Miglia 2019 – dal 15 maggio
La "Mille Miglia" è la manifestazione automobilistica più affascinante al mondo e per la quarta volta fa tappa al Parco Giardino Sigurtà. Più di 400 vetture d'eccezione faranno una breve sosta per il timbro e percorreranno i viali del Parco in una magica unione tra bellezza della natura ed eleganza della tecnica. 

Buskers Park – 26 maggio 
Ritornano al Parco Giardino Sigurtà i coinvolgenti artisti di strada per Buskers Park!  Una giornata all’insegna del colore, della musica e dell’allegria, con esilaranti esibizioni che affascineranno i visitatori di ogni età.

Vintage Garden – 30 giugno
E’ la novità per il calendario eventi del Parco Giardino Sigurtà! Una giornata dallo stile vintage con tante proposte,  circondati da ninfee, ortensie e altre fioriture stagionali in una delle location naturalistiche più suggestive d’Europa. 

Stelle della lirica – 12 agosto
Uno degli eventi più prestigiosi del calendario proposto dal Parco.  Questo concerto, organizzato in collaborazione con l’Associazione Arti e Mestieri Valeggio, allieterà dalle ore 20.45 gli amanti della musica lirica con musicisti e cantanti affermati.

Halloween – 1 novembre
L’appuntamento da brivido per vivere insieme la magia di Halloween:  laboratori creativi, musica e animazione a tema coinvolgeranno le famiglie, il tutto fra i brillanti colori del foliage e le atmosfere d’autunno del Parco.

Chiusura stagionale – 10 novembre 
Il Parco Giardino Sigurtà offre due visite guidate gratuite. L’appuntamento sarà per domenica 10 novembre: l’occasione per gli amanti della Natura per ammirare i caldi colori degli aceri giapponesi, degli alberi di ginkgo e delle lagerstroemie tra i 600.000 metri quadrati del Parco.

 

Parco Giardino Sigurtà
Via Cavour 1 - 37067 Valeggio sul Mincio (Verona) Italia
Tel. + 39 045 6371033
info@sigurta.itwww.sigurta.it