Ottomarzo. Femminile, plurale Espressioni, pensieri e azioni a confronto
Informazioni evento Danza e teatro Dal 1 marzo 2021 Al 5 maggio 2021 Verona Sito web Chiedi info +39 045 8077701
Download documento
Lunedì 1 marzo prende il via l’edizione 2021 della manifestazione Ottomarzo.

Femminile, plurale promossa dall'Assessorato alle Pari Opportunità in occasione della Giornata internazionale per i diritti delle donne. Un ricco programma di appuntamenti che, fino al 5 maggio, prevede una serie di iniziative proposte da importanti istituzioni cittadine:

insieme a vari settori del Comune e a Circoscrizioni, partecipano l'Università di Verona, l'Azienda Ospedaliera, l'Azienda ULSS 9 Scaligera, alcuni Ordini professionali e numerose associazioni, a partire dalla Consulta delle Associazioni Femminili. Il risultato è un importante calendario di oltre 40 appuntamenti, che offre occasioni di riflessione, di incontro, scambi di idee e di esperienze con al centro la donna.

Temi dell'edizione 2021, attorno al quale si sviluppano le varie iniziative, sono la cooperazione e talenti al femminile, impatto di genere delle politiche, parità di retribuzione lavorativa, così come violenza e diritti.

Nella giornata dell'8 marzo, inoltre, l'ingresso ai musei e ai monumenti cittadini è gratuito per le donne e le 5 rotonde di corso Milano verranno intitolate ad altrettante donne che, nell’ultimo secolo, hanno reso grande Verona.

Le iniziative sono a ingresso/partecipazione libera e gratuita, salvo quelle con diversa indicazione.

Fonte: Iat Verona