Concorso Nazionale d'Organo Note d'organo risuonano a Bibione anche nel 2019.
Informazioni evento Musica e concerti Dal 26 aprile 2019 Al 28 aprile 2019 (solo il venerdì,sabato,domenica)
Bibione Sito web Chiedi info (0039) 0431/444846
E' giunto ormai alla settima edizione il Concorso Organistico Nazionale "Rino Benedet", organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Assunta di Bibione in collaborazione con la Diocesi di Concordia-Pordenone.

Obiettivo del concorso è quello di assegnare borse di studio e premi a studenti iscritti nei conservatori italiani o già diplomati in organo - senza limiti d'età o nazionalità - che si esibiranno, suddivisi in due categarie, all'organo "Francesco Zanin" presso la Chiesa Parrocchiale di via Antares 18 a Bibione dal 26 al 28 aprile 2019.

Il concerto con i finalisti si terrà domenica 28 aprile.

In tale occasione ci sarà anche la premiazione del V Concorso Internazionale di Composizione per Organo "Rino Benedet", concorso che ha l'intento di promuovere la creazione e la diffusione di un nuovo repertorio organistico a favore della liturgia.

La giuria del concorso sarà presieduta dal Maestro Wolfgang Seifen, organista e compositore tedesco attualmente docente di improvvisazione e di organo liturgico all'Università delle Arti di Berlino, coadiuvato dai Maestri Michele Bravin, Stefano Chinca, Roberto Padoin e Pietro Pasquini.

Il vincitore del primo premio sarà invitato a tenere un concerto nella Chiesa di Bibione per la stagione concertistica 2020 e presso la Chiesa S. Rita di Mestre nel settembre 2019.

Le iscrizioni scadono il 21 marzo 2019.

Fonte: iat Bibione