Transcivetta Karpos Tradizionale marcia in montagna a coppie.
Informazioni evento Sport - Famiglia e bambini Il 21 luglio 2019
Taibon Agordino Sito web Chiedi info (0039) 043762105
Torna per il trentasettesimo anno la Transcivetta Karpos con partenza da Listolade (Taibon Agordino) e arrivo a Piani di Pezzè (Alleghe) per 23.5km. L’evento podistico è una scommessa con se stessi e non solo, alle pendici di una delle più belle delle montagne delle Dolomiti, lungo il percorso di una delle tappe dell’Alta Via n.1. I dislivelli sono impegnativi così come la lunghezza del percorso, ma le emozioni ripagano la grande fatica . La sfida competitiva inizierà alle ore 9.00 mentre la non competitiva alle ore 9.15.

Quest’anno si corre anche la Transcivetta Kids evento ludico sportivo riservato ai prossimi futuri runners. Il circuito a loro dedicato si snoda lungo i prati e i pendii dei Piani di Pezzè , località raggiungibile con la cabinovia, lunghezza di km. 2,5 con facile dislivello. Possono prendere parte bimbi e ragazzi dai 5 ai 12 anni suddivisi in categorie 5-8 anni e 9-12 anni, premiazioni ai primi 3 classificati M-F per categoria e gadget ricordo per tutti gli iscritti.

L’organizzazione è a cura di ASD Trancivetta in collaborazione con il Gruppo Ciclistico Civetta Superbike, consorzio Operatori Turistici Alleghe Caprile, Uffici Turistici di Alleghe e Agordo, Gruppi Alpini di Alleghe e Agordo, Squadra di soccorso alpino di Alleghe e Agordo e Volontariato agordino denominato “Organizzazione Squadra Transcivetta Karpos”

Fonte: IAT Agordo - Conca Agordina