Monte Grappa Bike Day Una giornata di sport e grandi emozioni, a cui nessun ciclista può mancare!
Informazioni evento Sport Il 18 maggio 2019
Bassano del Grappa Sito web Chiedi info (0039) 331 3705788
Monte Grappa Bike Day è una manifestazione non competitiva, libera e gratuita dedicata a tutti gli appassionati della bicicletta. Offre la possibilità di raggiungere la leggendaria Cima Grappa (1.775 metri di altezza) e percorrere strade per quest’occasione chiuse al traffico.

Il ritrovo facoltativo, dedicato principalmente a coloro che si registreranno, ma aperto a tutti, sarà a Bassano del Grappa in piazzale Cadorna. La cima sarà conquistata dopo 21 km di salita impegnativa, ma alla portata di tutti. In pochi anni Monte Grappa Bike Day è divenuta una delle manifestazioni cicloturistiche più importanti d’Italia, che ha già superato il tetto delle diecimila presenze ed è giunta quest’anno alla sesta edizione!

Ciclisti da tutte le regioni d’Italia, dall’Europa e dal mondo si ritrovano per scalare insieme il Monte Grappa. Uno spettacolo unico da vivere con tante emozioni per ogni ciclista. Un fiume inarrestabile di appassionati delle due ruote che invadono i 14 tornanti della strada “Cadorna”, per un giorno libera dal traffico, percorrendo in sella alla propria bicicletta i chilometri di salita fino alla vetta e al Rifugio Bassano. E poi giù verso Caupo di Seren del Grappa, in provincia di Belluno.

Uno spettacolo unico, una giornata di sport e grandi emozioni, a cui nessun ciclista può mancare!

Fonte: Iat Bassano del Grappa