Granfondo Città di Marostica Una nuova edizione con qualche novità.
Informazioni evento Sport Il 28 aprile 2019
Marostica Sito web Chiedi info (0039) 0424 72799
Cambiano le edizioni non la sede di partenza, confermata nella suggestiva Piazza Castello, il salotto del ciclismo.
Da qui entrambi i percorsi si dirigeranno verso la Salita de La Rosina per rendere omaggio a La Rosina, salita più volte tappa del Giro d’Italia e alla sua chiesetta dove è posta l’opera scultorea a ricordo di Alfredo Martini.
Il corto rientrerà a Marostica con passaggio per il rettilineo d’arrivo e poi si salirà costeggiando le mura scaligere sino a San Luca dove è posto il bivio tra lungo e corto.
Il passaggio per Crosara ed al bivio di Santa Caterina l’attacco alla salita verso Fontanelle e Conco per trovare soddisfazione nell’arrivo in Altopiano.
Il sapore della montagna, quelle fatta di boschi e prati si potrà scoprire con l’anello della Val Lastaro e Rubbio che domina dall’alto l’intera pianura per un colpo d’occhio emozionante. Da qui inizia la lunga discesa che porterà nuovamente al passaggio per la Rosina e poi tra i borghi di Marostica nel rettilineo d’arrivo.
Il lungo invece si dirigerà a Laverda tra le verdi colline di Molvena e risalirà direzione Salcedo. La veloce discesa posta a Fara e poi a Lugo passando per il parco di Villa Godi. Lungo il “Camesin” ed a Calvene inizia la lunga ascesa al Monte Corno per assaporare la vera fatica.
In Altopiano, il percorso tornerà comune a quello corto attraversando la Val Lastaro, Rubbio e rientrare poi a Marostica.

Fonte: Iat Bassano del Grappa