Otto donne e un mistero "Otto donne e un mistero" di Robert Thomas sul palco dell'accademia di Conegliano.
Informazioni evento Danza e teatro Il 30 marzo 2019
Conegliano Sito web Chiedi info (0039) 043822880
“Otto donne e un mistero” di Robert Thomas, con l’adattamento e la regia di Guglielmo Ferro, arriva in scena al Teatro Accademia di Conegliano sabato 30 marzo.
In una bella dimora di campagna, una famiglia si sta preparando per il Natale quando l’uomo di casa non si vede e non si sente più. Infatti viene trovato morto nel proprio letto, con un coltello infilato nella schiena. Una forte nevicata ed i fili tagliati del telefono impediscono ogni contatto con l’esterno. Da qui iniziano le indagini all’interno della casa, per risolvere il mistero del delitto ed intorno ad esso… otto donne:tutte diverse tra loro perché non sono personaggi ma personificazioni distinte dalla stessa identità-matrice. Nessuna può uscire, tutte sono probabili assassine, si accusano tra di loro e vedranno man mano esposti i propri segreti. Per loro solo una fine: famelica sopravvivenza. Così comincia la divertente saga noir, tutta al femminile.
La struttura drammaturgica della commedia thriller di Robert Thomas è un ingranaggio perfetto per sedurre lo spettatore, un testo che diverte e commuove, intriga e seduce, svelando passo dopo passo un segreto che come nei migliori romanzi polizieschi si manifesterà solo alla fine.

Fonte: IAT Conegliano