Canto Libero Lo spettacolo omaggio a Battisti e Mogol ritorna a Conegliano.
Informazioni evento Musica e concerti Il 15 marzo 2019
Conegliano Sito web Chiedi info (0039) 043822880
Dopo il successo dell’anno scorso, il Teatro Accademia di Conegliano è pronto a riaccogliere “Canto Libero”, spettacolo acclamato ormai in tutti i teatri d’Italia nonché il preferito da Mogol, un tuffo nelle canzoni più belle del duo che ha cambiato la storia della musica Italiana.
Un nuovo progetto che un gruppo di musicisti portano avanti con determinazione, uno spettacolo che omaggia sia Battisti che Mogol e che va oltre alla semplice esecuzione di cover dei brani dei due artisti. Infatti Canto Libero rilegge gli originali cercando di non copiarli esattamente, ma mettendoci la propria personalità e sensibilità, rendendoli così più moderni, più rock e più blues, un po’ come l’anima dei due artisti. Ogni tappa sarà diversa dalla precedente e curata nei minimi dettagli, arricchita da splendide scenografie e video-proiezioni che riporteranno i spettatori indietro nel tempo.
"Canto libero" è una spettacolo che nasce molti anni fa, e che dopo aver riempito teatri in giro per l’Italia, ha avuto il suo primo grande risultato alla fine del 2015 con uno spettacolo sold-out al Teatro Rossetti di Trieste, con la partecipazione esclusiva anche di Mogol che li da la propria benedizione. I migliori fan di Battisti e Mogol non potranno quindi perdere questo fantastico evento!

Fonte: IAT Conegliano