Rassegna di teatro amatoriale Commedie e solidarietà.
Informazioni evento Danza e teatro - Grandi eventi - Famiglia e bambini Il 30 marzo 2019
Thiene (0039) 349 4103511
Torna la Rassegna di Teatro Amatoriale organizzata dall'Associazione Famiglie Insieme di Breganze ed ospitata presso il Teatro Comunale di Thiene.
Nel mese di marzo, quattro spettacoli per quattro serate che uniscono il divertimento alla solidarietà, grazie alle finalità benefiche che da sempre guidano l'Associazione.
Si inizia sabato 2 marzo con "Uan men scioc", spettacolo comico ideato, scritto ed interpretato da Antonio Pegoraro, con la regia di Peste e voce fuori scena di Gilda Pegoraro. Un piccolo trattato di sociologia che porta ad affrontare tematiche vitali in chiave comica.
Sabato 16 marzo la Compagnia "La Trappola" di Vicenza presenta "El garofolo rosso", commedia poetica brillante, in cui comicità e poesia si alternano mirabilmente in questo testo in lingua veneta dell'illustre scrittore vicentino, Antonio Fogazzaro.

Sabato 23 marzo è la volta della Compagnia "Tic" di Creazzo che presenta "Signori si nasce...cornuti si diventa", commedia brillante in lingua italiana, ambientata nel 1933, in un tranquillo paesino la cui quiete viene turbata dalla misteriosa sparizione di tre donne.
Ultima serata, sabato 30 marzo, con la Compagnia "Il piccolo teatro di Bassano" di Bassano del Grappa che presenta "Nobile si nasce...siora se diventa", commedia brillante in dialetto veneto che affronta i temi della povertà e della ricchezza.


Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 20:45.
Prevendita presso lo IAT Thiene e la Pedemontana Vicentina.

Fonte: IAT Thiene e la Pedemontana Vicentina