Spartan Dolomiti Alleghe Civetta Spartan Race: il percorso ad ostacoli per uomini duri in mezzo alle Dolomiti
Informazioni evento Sport Dal 29 giugno 2019 Al 30 giugno 2019 (solo il sabato,domenica)
Alleghe Sito web Chiedi info (0039) 0437523544
Spartan Race è una corsa ad “ostacoli” dove i partecipanti oltre al terreno accidentato e ai dislivelli troveranno anche una serie ad ostacoli che ricordano i tipici percorsi di guerra utilizzati nell'addestramento militare. I percorsi sono denominati “Sprint” di circa 6 km, “Super” di circa 13 km e "Beast” di 21 km con numero crescente anche di ostacoli. Un insieme di avventura, difficoltà, pericolo e resistenza per chi vuole divertirsi e allo stesso tempo fare esercizio fisico. I concorrenti dovranno cercare di completare il percorso da soli o a squadre, a volte anche aiutandosi tra rivali nel vero spirito “Spartan”.

Questa competizione, che mette alla prova i partecipanti sia dal punto di vista fisico sia psicologico si svolgerà ai Piani di Pezzè, località raggiungible con la cabinovia da Alleghe, i giorni 29 e 30 giugno 2019. A rendere più duro del solito il percorso ci penseranno le Dolomiti che con i loro dislivelli e ostacoli naturali comporteranno un dispendio aggiuntivo di energie per tutti i partecipanti.

Anche per i più piccoli sarà prevista una “Spartan Race” denominata “Kids Race” che si terrà nello stesso giorno della gara principale di 21 km. Un insieme di avventura, difficoltà, pericolo e resistenza per chi vuole divertirsi e allo stesso tempo fare esercizio fisico.

Fonte: Iat Alleghe