Linda May Han Oh Rassegna musicale di jazz al Caffè Pedrocchi.
Informazioni evento Musica e concerti Il 24 aprile 2019
Padova Sito web Chiedi info (0039) 347 7580904
Per il terzo appuntamento della sua programmazione, Jazz@CaffèPedrocchi ospiterà il trio della contrabbassista Linda May Han Oh.

Nata in Malesia, cresciuta in Australia e ora residente a New York, Linda May Han Oh ha imparato a suonare pianoforte, fagotto e basso elettrico prima di passare al contrabbasso nel 2002. Linda ha ricevuto il premio ASCAP Young Jazz Composer nel 2008 e una menzione d’onore alla Thelonious Monk Bass Competition del 2009. Si è esibita con artisti del calibro di Joe Lovano, Steve Wilson, Vijay Iyer, Dave Douglas, Kenny Barron, Geri Allen, Terri Lyne Carrington e molti altri.

Attualmente è la bassista della band del celeberrimo chitarrista Pat Metheny: che per lei ha speso parole entusiastiche: “Ha tutto quello che cerco da sempre: senso del ritmo, scelta delle note e molta immaginazione. Ma la dote più rara, che voglio in un musicista e che lei possiede, è saper comunicare e interfacciarsi con estrema naturalezza con gli altri musicisti e con il pubblico”.

Ha scritto per grandi ensemble come anche colonne sonore. Il debutto a suo nome risale al 2009, con un album in trio che si intitola semplicemente “Entry”. A questo fanno seguito “Initial Here” e “Sun Pictures” nel 2012 e 2013 per la prestigiosa Greenleaf Records. “Walk Against Wind” è il suo 4° album, uscito nel 2017, si ispira direttamente alla famosa pièce teatrale di Marcel Marceau, "Camminando contro vento".

Fonte: Iat Padova