Verona Shakespeare Fringe Festival Spettacoli da tutto il mondo in lingua originale sottotitolati in inglese.
Informazioni evento Danza e teatro Dal 24 agosto 2023 Al 31 agosto 2023 Verona Sito web (0039) 045 8077500
All’interno della sezione “Verona Shakespeare Fringe Festival” dell’estate teatrale Veronese, il Comune di Verona e il Centro di Ricerca Skenè dell’Università di Verona presentano una settimana di spettacoli, in lingua originale con sottotitoli in inglese, messi in scena da compagnie provenienti da tutto il mondo. La rassegna teatrale si svolgerà al teatro Camploy dal 24 al 31 agosto.

Saranno otto gli spettacoli messi in scena da compagnie provenienti da Georgia, Stati Uniti, Romania, Regno Unito, Macedonia del Nord e Svezia.  Tutti in lingua originale, con sottotitoli in inglese, per immergere lo spettatore in una dimensione totalmente internazionale attraverso performances che spaziano tra live e multimedialità.

La rassegna si propone di valorizzare in chiave sperimentale e innovativa l’opera di Shakespeare e di arricchire l’offerta culturale cittadina. Il Fringe Festival presenta le vie attraverso cui Shakespeare continua a dare voce all’immaginario collettivo, partendo da una pluralità di angolazioni, confermandone la vitalità e l’attualità e conta anche quest’anno su partner internazionali.

Fonte: IAT Verona