Salone Nautico Venezia Il meglio della nautica mondiale all'Arsenale di Venezia
Informazioni evento Fiere e mercati - Grandi eventi Dal 31 maggio 2023 Al 4 giugno 2023 Venezia Sito web Chiedi info

La quarta edizione del Salone Nautico torna ancora una volta nello storico Arsenale di Venezia, cuore della marineria della Serenissima, dove tecnologia e design, sostenibilità ambientale e cultura si alternano in un mix unico nel suo genere.

Cinque giornate, dal 31 maggio al 4  giugno, dedicati alla passione per la navigazione, tra yacht e superyacht, première italiane e mondiali, prove in acqua, convegni, esposizioni e regate. È nel palinsesto dei maggiori eventi della città lagunare e il più importante Salone dell’Adriatico e del Mediterraneo Orientale.

L’Arsenale è composto da bacini acquei di 55 mila mq, all’interno dei quali saranno installati oltre 1.100 metri lineari di pontili e 30 mila mq di spazi espositivi esterni. Le grandi tese, che in passato hanno accolto la costruzione delle galee, ospiteranno il meglio del design, dell’arredo nautico e della cantieristica artigianale veneziana per un totale di 5 mila metri quadrati.

In totale, saranno più di 220 gli espositori, di cui 180 italiani e gli altri provenienti da Regno Unito, Croazia, Slovenia, Polonia, Spagna, Francia, Germania, Austria, Montecarlo, Svezia, Danimarca, Finlandia, che porteranno a Venezia 300 imbarcazioni, per una lunghezza totale dell'esposizione pari a 2,7 chilometri.

Il Salone Nautico Venezia permetterà di vedere il meglio della nautica italiana e mondiale e, al contempo, trascorrere una giornata per scoprire sport e mestieri legati al mare.


Fonte: IAT VENEZIA