Un mondo di Supereroi Mostra d'arte al Museo Civico di Asolo
Informazioni evento Mostre - Grandi eventi Dal 22 aprile 2023 Al 11 giugno 2023 (solo sabato, domenica) Asolo Sito web Chiedi info 0423 952313

La città di Asolo e il Museo Civico presentano Un Mondo di Supereroi. Dal Mito all’uomo oggi, mostra ideata e curata da Enrica Feltracco e Massimiliano Sabbion aperta al publico dal 22 aprile all'11 giugno.

L’esposizione presenta 22 artisti contemporanei nazionali e internazionali: italiani, cinesi, belgi, statunitensi. Le opere di pittura, scultura, video e installazione indagheranno la figura del Supereroe dalla mitologia classica al fumetto fino ad arrivare agli eroi di oggi. L’idea di una mostra dedicata ad un mondo di supereroi nasce da un’indagine storica e sociologica che attraversa i nostri anni e ragiona da un lato sul mondo dei supereroi, visti come invincibili, unici e che dal fumetto hanno contaminato la storia dell’arte e il cinema; dall’altro vuole essere un omaggio agli eroi di tutti i giorni attraverso alcune opere in cui gli artisti hanno scelto di omaggiare figure quanto mai contemporanee e attuali.

Per l'occasione, gli street artists Alessio B e Zero Mentale realizzeranno un murales dedicato a Eleonora Duse, un omaggio della città alla tanto amata attrice e di cui nel 2024 ricorrerà il centenario della morte.

La mostra sarà inaugurata sabato 22 Aprile, alle ore 17.30 in Sala Consiliare del Municipio e successivamente nelle sale del Museo e Torre Civica di Asolo.


Fonte: IAT Terre di Asolo e del Monte Grappa