Elliott Erwitt - Vintage Mostra di fotografia nella villa veneta di Abano Terme
Informazioni evento Mostre Dal 28 gennaio 2023 Al 11 giugno 2023 (solo lunedì , mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica) Abano Terme Sito web Chiedi info 049 8245284
Download documento

Il 2023 del Museo Villa Bassi Rathgeb parte alla grande con una mostra dedicata ad uno dei più grandi fotografi viventi del 900: Elliott Erwitt.

In esposizione ben 154 fotografie vintage di grande valore, raramente esposte al pubblico, e trenta scatti fotografici davvero iconici: opere che coprono sessant'anni di storia della fotografia.

Fotografie dallo stile inconfondibile, caratterizzate dal bianco e nero e dal filtro ironico sulla realtà circostante, che partono dagli anni Cinquanta e arrivano fino ai giorni nostri esplorando i suoi grandi temi come i cani, i bambini, la società contemporanea, i viaggi nel mondo.

Una mostra che ci permette di comprendere come qualsiasi soggetto può diventare occasione per riflettere sulla società e sui suoi cambiamenti. Come scrive Erwitt “Non importa quale sia il motivo per scattare fotografie; non si avrà mai l’effetto desiderato se non esprimono qualcosa di più profondo, come ad esempio l’atteggiamento verso la vita o i sentimenti verso il mondo che ci circonda”.

Il percorso della mostra darà soddisfazione agli amanti della fotografia e ai conoscitori del suo lavoro e a coloro che per la prima volta si avvicineranno ad Elliott Erwitt.


Fonte: IAT ABANO TERME