CEV Champions League Volley 2023 Lo sport internazionale torna in Arena.
Informazioni evento Sport - Grandi eventi Il 15 agosto 2023 Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8011154
Il 15 agosto Verona ospiterà la partita inaugurale femminile del Campionato Europeo 2023 di pallavolo in uno scenario unico al mondo: l’esclusiva cornice dell’Arena.

L’anfiteatro scaligero ospiterà una competizione internazionale dopo quasi 35 anni dall’ultimo evento agonistico: la partita di pallavolo del 23 maggio 1988 tra Stati Uniti e Unione Sovietica.

L’Europeo femminile si svolgerà dal 15 agosto al 3 settembre e si tratterà di un campionato itinerante, dal momento toccherà numerose città europee dei paesi organizzatori: Monza, Firenze, Torino e Verona per l’Italia, Gent e Bruxelles in Belgio, Düsseldorf in Germania e Tallinn in Estonia. Come di consueto i paesi organizzatori hanno avuto la possibilità di scegliere un’avversaria tra quelle provenienti dai tornei di qualificazione. Il CT della Nazionale Italiana Femminile Davide Mazzanti ha scelto la Romania.

La città di Verona non è nuova ad aver ospitato grandi palcoscenici del mondo della pallavolo, con le finali della coppa nel 2010 per il settore maschile e nel 2014 per il settore femminile, assieme ad un girone dei Mondiali di Pallavolo Femminile del 2014. “E’ stato un grande lavoro di squadra”: le parole del Sindaco Damiano Tommasi esprimono appieno la grande soddisfazione data dal fatto che Verona ospiti nuovamente una competizione sportiva internazionale, questa volta nell’esclusiva cornice dell’Arena.

Fonte: IAT Verona