Coppa del mondo femminile di sci alpino 2023 Due discese libere e un superG
Informazioni evento Sport - Grandi eventi Dal 20 gennaio 2023 Al 22 gennaio 2023 Cortina d'Ampezzo Sito web
Le date da segnare sul calendario sono il 20, il 21 e il 22 gennaio 2023: sì, tre giornate, perché Cortina Ski World Cup 2023, uno dei tre appuntamenti italiani della Coppa femminile, sarà un week end lungo che vedrà aggiungersi una gara alle tradizionali due.

Si comincerà venerdì 20, con il recupero della gara di discesa libera non disputata a St. Anton (AUT), per proseguire sabato 21 con la seconda discesa libera e concludere domenica 22 con un superG.

Teatro di gara sarà, naturalmente, l’Olympia delle Tofane che lo scorso anno vide un doppio trionfo azzurro: Sofia Goggia in discesa libera, Elena Curtoni in superG. 

«Dopo il Mondiale e dopo la ripartenza della Coppa lo scorso gennaio, siamo pronti per un fine settimana ad alta intensità nella conca ampezzana - dice Michele Di Gallo, direttore generale di Fondazione Cortina -. Un fine settimana che sarà, come già lo scorso anno, il primo di una serie di eventi agonistici che, oltre allo sci alpino, coinvolgeranno anche altre discipline, come lo sci alpinismo, lo snowboard e gli sport invernali paralimpici, in un cammino di crescita per la valorizzazione di tutto il territorio, in vista dell’appuntamento olimpico Milano Cortina 2026».

Fonte: Cortina Marketing Se.Am.