Fiera di Santo Stefano La 43esima edizione della Fiera di Santo Stefano festeggia la qualifica di rilevanza nazionale
Informazioni evento Fiere e mercati Dal 29 agosto 2022 Al 4 settembre 2022 Concordia Sagittaria Sito web Chiedi info (0039) 0421270442
La manifestazione vedrà le vie del centro occupate da stand fieristici commerciali e artigianali, autovetture, hobbisti, stand enogastronomici e un'area dedicata completamente all'agricoltura con convegni e degustazioni tutte le sere. Da quest' anno la fiera ha avuto il riconoscimento dalla Regione Veneto di fiera di rilevanza nazionale.

Tutte le sere nel piazzale Costantini, davanti alla Cattedrale, ci saranno spettacoli musicali, non mancherà il luna park e l' ultima sera i fuochi d' artificio.

L’evento fieristico di Concordia Sagittaria vanta origini molto antiche (1536) e da sempre ricopre un ruolo fondamentale in settori come quello dell’artigianato, delle macchine agricole, degli stand enogastronomici e di altri eventi collaterali e convegni. Proprio grazie a questa sua specializzazione nell’agricoltura, la Giunta Regionale del Veneto ha deciso di approvare alla Fiera la domanda di qualifica di rilevanza nazionale

Il nodo centrale attorno al quale si svilupperà la 43° edizione della Fiera sarà agricoltura come “Terra e Futuro“, tematica che darà la possibilità di discutere diverse questioni: terra, ambiente, ritorno alle tradizioni e ai suoi sapori. Inoltre verrà dato ampio spazio alle piccole produzioni locali tra cui un progetto sulla produzione del fagiolo borlotto locale e una serata sulla produzione dei formaggi locali e di altre prelibatezze tipiche della nostra area geografica. La punta di diamante dell’area saranno gli espositori delle macchine agricole.

Fonte: IAT CAORLE