Urlando Furiosa Storie per emozionare, riflettere e fermare il ricordo.
Informazioni evento Danza e teatro Il 8 marzo 2019 Montebelluna Sito web Chiedi info (0039) 348 2869930
La Rassegna Teatrale di Rete "Echi" compie il suo primo lustro.

L'offerta di un palinsesto vario e con spettacoli teatrali di alto livello conferma la forza di un progetto impegnato nel promuovere il teatro contemporaneo, forma artistica dirompente e necessaria. Tra gli spettacoli in calendario della Rassegna questa pièce teatrale molto interessante e significativa in occasione della Festa della donna.

"Urlando Furiosa", che si svolge nella settecentesca Villa Correr Pisani a Biadene di Montebelluna, è un buffone poetico e irriverente nato dalla fantasia di Rita Pelusio, attrice e autrice che da anni sperimenta un teatro che sappia essere al contempo comico e civile. Lo spettacolo che gioca con l'immaginario dell'epica presenta un'eroina all'incontrario, piena di dubbi, in crisi, perennemente bastonata dalla realtà.

Attraverso le sue riflessioni e il racconto delle sue battaglie perse si interroga sulle contraddizioni del presente e si chiede se ha ancora senso credere nell'incredibile, sfidare il cinismo e la disillusione, immaginare il futuro con più incanto.

L'opera è di Domenico Ferrari, Riccardo Piferi, Riccardo Pippa e Rita Pelusio, con Rita Pelusio. La regia di Riccardo Pippa. L'ingresso è a pagamento.

Fonte: Provincia di Treviso