Stagione Teatrale Abano Teatro Eccellenze del teatro italiano nella nuova stagione di prosa.
Informazioni evento Danza e teatro Dal 23 novembre 2018 Al 10 aprile 2019 (solo il martedì,mercoledì,giovedì,venerdì)
Abano Terme Sito web +390498245275
Il ricco cartellone proposto per la XXX stagione teatrale 2018/19 si presenta molto eterogeneo, coniugando eccellenza con varietà, in perfetto equilibrio tra cultura ed intrattenimento, tra impegno e leggerezza, passando da argomenti legati alla contemporaneità a temi classici e storici.

L’incertezza e le preoccupazioni di una famiglia, raccontate nella commedia di Gianni Clementi “Bukurosh, mio nipote”, il pensiero ossessivo, l’idea di uccidere, la solitudine che diventa patologia in “Si nota all’imbrunire” di Orlando, descrivono tutte sfaccettature e vigorose espressioni del vivere contemporaneo. Con un occhio alla classicità’, l’attenzione dello spettatore viene attratta dalle originalissime riletture della commedia goldoniana in “La locandiera” e della Divina Commedia in “La Divina”di Fullin, opere senza tempo, arricchite da ironia e freschezza sorprendentemente attuali.

Passato e presente, spazio e tempo giocano, quasi oniricamente fra loro, nel testo di Gabardini dedicato a Churchill, mentre l’urlo e il pianto delle madri si scontrano con sentimenti stereotipati, che conducono ad una riflessione sulla logica della guerra e sul mito dell’eroe nella pièce di Giuliana Musso.

Biglietti: posti platea € 20,00 - posti galleria € 18,00 (diritto di prevendita: 10% del costo del biglietto).
Prevendita dei biglietti dal 15 novembre presso l’Ufficio IAT di Abano Terme.
Vendita il giorno dello spettacolo presso il botteghino del teatro dalle ore 19.00.

Fonte: Iat Abano Terme