Casalinghi disperati Al Teatro Accademia la commedia su quattro uomini separati costretti a vivere assieme.
Informazioni evento Danza e teatro Il 24 febbraio 2019 Conegliano Sito web Chiedi info (0039) 043822880
Alle ore 20.45 presso il Teatro Accademia di Conegliano arriva lo spettacolo teatrale scritto da Cinzia Benni e Guido Polito per la regia di Diego Ruiz. Una commedia tutta da ridere, ma che tratta di un tema molto attuale: quello della separazione tra coniugi e della situazione del marito, che sempre più spesso viene trattato nei telegiornali.
Al centro della narrazione tre uomini, i quali, dopo la separazione dalla rispettiva moglie, si ritrovano a vivere nello stesso appartamento, condizione ottima per i loro pochi risparmi.
La convivenza pare all'inizio semplice, tra faccende domestiche e spese al supermercato, ma a complicare il tutto saranno proprio le ex mogli e famiglie. Chi tra problemi economici e le attività costose dei figli da mantenere, chi deve fare i conti con la propria omosessualità e l'outing con i figli e chi invece è l'unico a ricevere l'assegno di mantenimento, la situazione pareva tranquilla, almeno fino all'arrivo di un nuovo "separato", che abitava con la famiglia nel palazzo di fronte e con la quale continuerà a litigare. I tre, esasperati, faranno di tutto per farlo ricongiungere alla moglie, e tutto sfuggirà di mano.
A impersonare i protagonisti quattro tra gli attori italiani di maggior successo: Max Pisu, Danilo Brugia, Nicola Pistoia e Gianni Ferreri, che con la loro interpretazione riusciranno non solo a dar divertire il pubblico, ma anche ad emozionarli e a farli riflettere su questo importante tema.

Fonte: Iat Conegliano