Stagione concertistica OPV Tempi e tempeste.
Informazioni evento Musica e concerti Dal 11 ottobre 2018 Al 9 maggio 2019 (solo il martedì)
Padova Sito web Chiedi info (0039) 049 656848
Per il quarto cartellone firmato dal maestro Marco Angius alla guida dell’OPV, la Stagione concertistica “Tempi e tempeste” propone dodici appuntamenti presso l’Auditorium Pollini e il Teatro Verdi, oltre al tradizionale appuntamento natalizio alla Basilica del Santo.
Tra le novità, la residenza del compositore Nicola Sani, protagonista delle “Lezioni di suono”, e il secondo ciclo di “Lezioni di sabato. Ripetizioni di musica al Liviano” accompagnate dagli interpreti della Stagione e da alcune autorevoli voci della cultura musicale italiana.
La Stagione è contraddistinta dal fruttuoso dialogo tra passato e presente, mettendo in relazione la grande tradizione musicale, che dal tardo Cinquecento di Gabrieli si dirama nei secoli con Bach, Mozart, Brahms, Beethoven, Verdi, per lambire il tardo Ottocento di Bruckner seguito da Berg e Ravel.
La contemporaneità si esprime con la novità di Claudio Ambrosini e il nuovo compositore Nicola Sani. Tutti i concerti (ad eccezione del 13/11 e 12/12) sono anticipati da una prova generale aperta al pubblico alle ore 10.30 all’Auditorium Pollini. Campagna abbonamenti dal 2 luglio, con agevolazioni per i giovani fino a 35 anni.
La Stagione concertistica è realizzata con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione del Veneto, del Comune di Padova e di Fondazione Antonveneta.

Fonte: Iat Padova