The King's Singers Gruppo vocale a cappella tra i più celebrati a livello mondiale.
Informazioni evento Mostre - Musica e concerti Vicenza Sito web Chiedi info (0039) 0444 543729
Torna a Vicenza il superlativo sestetto vocale britannico The King's Singers nella stagione che celebra le sue “Nozze d’oro” artistiche.

Vincitore di numerosi premi, tra cui ben due Grammy Awards, il gruppo prende il nome dal già famoso Coro del King’s College di Cambridge, e prende spunto ed ispirazione dalle grandi formazioni vocali che influenzarono definitivamente il genere “a cappella” tra gli anni ’30 e ’60 del Novecento.

Era il 1968 quando sei giovani voci, appena ultimati gli studi al King’s College di Cambridge, decisero di fare la loro rivoluzione musicale fondando un gruppo che subito si impose ovunque per l’originalità del repertorio e l’impeccabilità delle interpretazioni. Da allora il mondo è profondamente cambiato, quei sei visionari sessantottini sono andati in pensione, ma il marchio di qualità dei King’s Singers rimane immutabile, nel solco della migliore tradizione vocale britannica.

Interpreti

Programma:

Le nozze d'oro dei King's Singers

Brani della tradizione natalizia e una selezione dei successi che hanno reso immortale il sestetto vocale britannico

Biglietti:

Intero: 30,00 euro

Over 65: 25,00 euro

Under 30: 15,00 euro

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza, la sede della Società del Quartetto, online nel sito www.tcvi.it e presso le filiali dell'ex Banca Popolare di Vicenza.

Fonte: