Campionati Mondiali di Winter Triathlon Campionati Mondiali di Winter Triathlon - Asiago 2020 - Campolongo di Rotzo
Informazioni evento Sport - Feste e folclore Dal 7 febbraio 2020 Al 9 febbraio 2020 Rotzo Sito web Chiedi info (0039) 347 689 8418
Dopo Cogne, Flassin, Brusson ed Asiago, i Mondiali di Winter Triathlon ritornano in Italia. La ITU ha accettato la candidatura di Asiago che il 7-9 febbraio 2020 ospiterà la rassegna iridata di triathlon invernale. L’organizzazione sarà curata dalla società Triathlon 7C che ha organizzato gli ultimi Mondiali ed i Tricolori di specialità proprio nella località estremamente vocata allo sci nordico e con grandi capacità di ricettività turistica. “I Mondiali di Winter Triathlon ritornano in Italia e, dopo le passate edizioni di successo ospitate sul nostro territorio tra cui ricordiamo i due riuscitissimi appuntamenti di Cogne, e lo spettacolare mondiale di Asiago,la rassegna iridata si ritornerà nuovamente in Veneto, sull’altopiano di Asiago. L’Italia si apprestera` ad ospitare nuovamente un evento internazionale: abbiamo ancora in mente le immagini della World Cup di Cagliari, e ora, con questi Mondiali di Winter Triathlon, diamo seguito ai recenti mondiali. La macchina organizzativa in vista dell’appuntamento iridato che dà lustro e rappresenta un successo per la nostra Federazione è già partita ci aspettiamo che questa manifestazione incontri nuovamente anche il positivo riscontro degli atleti che risponderanno con un’ampia partecipazione”.
Il Campo Gara sarà il Centro Fondo Campolongo. I concorrenti dovranno completare il percorso che si compone di tre frazioni, prima la corsa, poi la MTB ed alla fine lo sci di fondo, senza interruzione di continuità, tutte sulla neve.

Fonte: IAT Asiago