Thegiornalisti Thegiornalisti live in Arena
Informazioni evento Musica e concerti Il 1 maggio 2019
Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8003204
Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, formano i THEGIORNALISTI a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi, nati e scritti nel salotto di casa. Così, a settembre 2011 esce “Vol.1” e qualche mese più tardi pubblicano “Vecchio”.
Il cambio di rotta avviene alla fine del 2013, quando la band firma con Foolica e, l’anno successivo, fa uscire “Fuoricampo”, disco prodotto da Matteo Cantaluppi che riscuote un ottimo successo di critica e pubblico. A novembre 2014 sono impegnati nel “Fuoricampo tour”, che li vede esibire in tutta Italia registrando nuovi numeri importanti. Nel 2015 Tommaso Paradiso firma la sua prima importante collaborazione: è, infatti, coautore di “Luca Lo Stesso”, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay.
Nel 2016 i THEGIORNALISTI firmano con Carosello Records per l’uscita del nuovo disco “Completamente Sold Out”, certificato Disco d’Oro, conquistando grandi consensi e ricevendo diversi premi, tra cui quelli ottenuti ai Rockol Awards, al Coca Cola Onstage Awards e ai Wind Music Awards, oltre al riconoscimento di PMI come migliore rivelazione del 2016.
Il 21 marzo 2018 è uscito il singolo “Questa nostra stupida canzone d’amore” (doppio disco di platino digitale), brano che, insieme a “Felicità puttana” (doppio disco di platino digitale) e “New York” (disco d’oro digitale), ha anticipato “LOVE” (Carosello Records), il nuovo album della band pubblicato il 21 settembre e certificato disco d’oro.

Fonte: IAT Verona