Granfondo KASK Soave MTB. Una sfida nella storia.
Informazioni evento Sport Il 26 maggio 2019
Soave Chiedi info
Edizione dopo edizione la prova di Soave si conferma nel novero degli appuntamenti imperdibili per gli appassionati di mountain bike. Un evento che ha il potere di unire un avvolgente percorso di 50 chilometri, disegnato tra i filari dell’omonimo vitigno, alla bellezza del piccolo borgo situato a poca distanza da Verona.

Qui nasce e si celebra ogni anno la Granfondo KASK Soave MTB, che richiama oltre mille appassionati di mountain bike per sfidarsi nella 19° edizione della competizione nata come progetto di valorizzazione turistica, prima ancora che come sfida agonistica su due ruote. Il week end sarà arricchito con attività ed eventi collaterali che celebreranno le diverse passioni degli atleti e dei loro accompagnatori, come escursionismo, natura e prodotti enogastronomici.

Un’esperienza dal sapore davvero speciale perché nel corso della gara si è costantemente accompagnati da uno scenario difficile da scordare. Il tracciato circolare, con 1.600 metri di dislivello, si sviluppa nell’area collinare ai piedi dei Monti Lessini, dove si possono ammirare le mura del paese, lo storico skyline costituito dalle torri del circondario e il famoso castello di Soave.

Gara ed eventi immersi in un paesaggio riconosciuto come “Primo paesaggio storico-rurale d’Italia” nel 2012 dal Ministero delle politiche agricole e forestali.

Fonte: Iat Soave