Teatro Ristori - Barocca Teatro Ristori. Luogo di cultura, d’incontro e di aggregazione
Informazioni evento Musica e concerti Il 10 maggio 2019
Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 6930001
Da ottobre 2018 a maggio 2019 il Teatro Ristori propone, nel contesto della sua stagione concertistica, otto incontri musicali che vedranno salire sul palcoscenico veronese brillanti nomi del mondo della musica di prestigio internazionale.
La rassegna si apre martedì 16 ottobre con Le Concert des Nations - La Capella Reial de Catalunya (Jordi Savall - direttore).
Il secondo appuntamento è giovedì 29 novembre con Gli Incogniti (Amandine Beyer - violino): Il Teatro alla Moda, concerti teatrali di A. Vivaldi.
La rassegna prosegue a gennaio, giovedì 17, con Zefiro (Alfredo Bernardini - direttore; Dominik Woerner - basso), e mercoledì 23 con La Magnifica Comunità - Sulla via della seta (Vivica Genaux - mezzo-soprano; Enrico Casazza - maestro di concerto al violino).
La serata del 14 febbraio sarà la volta di L'Arpeggiata (Christina Pluhar - tiorba e direttore; Céline Scheen - soprano; Vincenzo Capezzuto - alto).
Ultimi tre appuntamenti della stagione: giovedì 7 marzo con Europa Galante (Fabio Biondi - direttore e violino), giovedì 21 marzo con L'Estravagante (Stefano Montanari - direttore e violino) e venerdì 10 maggio con Concerto Köln (Mayumi Hirasaki - concertmaster; Giuliano Carmignola - violino).
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 20.30.

Fonte: IAT Verona