Teatro Ristori - Prosa Teatro Ristori. Luogo di cultura, d’incontro e di aggregazione
Informazioni evento Danza e teatro Il 15 aprile 2019
Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 6930001
Da novembre 2018 ad aprile 2019 il Teatro Ristori propone, nel contesto della sua stagione dedicata al teatro di prosa, sei incontri che vedranno salire sul palcoscenico veronese brillanti artisti di prestigio internazionale.
La rassegna si apre lunedì 5 novembre con lo spettacolo "Bianco su bianco" della Compagnia Finzi Pasca, con Helena Bittencourt e Goos Meeuwsen (autore, regista, co-design luci, coreografie: Daniele Finzi Pasca).
Il secondo appuntamento lunedì 14 gennaio 2019 con Valentina Lodovini, che si esibirà nello spettacolo di Dario Fo e Franca Rame "Tutto casa, letto e chiesa", su regia di Sandro Mabellini.
La rassegna prosegue lunedì 4 febbraio con "Home", un progetto di Rajeev Badhan ed Elena Strada, con la compagnia Slow Machine.
La serata del 18 marzo sarà la volta di Pamela Villoresi, con "La Musica dell'Anima", ritratto di Eleonora Duse tra le note della sua epoca. Lo spettacolo, di M. L. Compatangelo, prevede l'accompagnamento al pianoforte di Marco Scolastra.
Ultimi due appuntamenti della stagione: lunedì 1 aprile con Alessandro Benvenuti in "Un comico fatto di sangue", scritto e diretto da Alessandro Benvenuti con la collaborazione drammaturgica di Chiara Grazzini; lunedì 15 aprile con la Familie Flöz in "Infinita", su regia di Hajo Schüler e Michael Vogel.
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 20.30.

Fonte: IAT Verona