Viaggiatori del Cosmo, Meteoriti & Co. I corpi celesti minori, viaggiatori del cosmo.
Informazioni evento Mostre Dal 2 dicembre 2017 Al 28 luglio 2019
Montebelluna Sito web Chiedi info (0039) 0423 300465
Il Sistema Solare comprende, oltre a corpi celesti come il Sole e i pianeti, anche i satelliti, gli asteroidi, le meteore, i meteoriti e le comete.
Prendendo spunto da importanti eventi astronomici e anniversari significativi, la mostra presenta le caratteristiche di questi corpi celesti minori che racchiudono importanti informazioni relative alla storia dell’Universo e all’evoluzione della vita sul pianeta Terra.

In essa trovano spazio postazioni interattive e multimediali che consentono ad ogni visitatore di vivere la visita come un’esperienza coinvolgente dove ognuno è protagonista del proprio percorso di conoscenza. Saranno messi in rilievo i temi legati all’astronautica e all’esplorazione e ricerca spaziale: dai primi satelliti e sonde, alle missioni con animali e piante fino ai viaggi spaziali di Homo sapiens, con uno sguardo al futuro.
In dettaglio, il percorso è articolato in: 3 sezioni in cui vengono presentati i corpi celesti minori; 1 sezione dedicata all'astronautica ed alla ricerca spaziale; 1 sezione sulla tematica delle grandi estinzioni; 1 sezione dedicata agli aspetti culturali.
L'esposizione si chiude con uno spazio-cinema in cui i visitatori potranno guardare una selezione di filmati scientifici, storici e cinematografici .
Orario d’apertura: dal martedì al venerdì ore 14,30 - 17,30; sabato e domenica ore 15.30 - 19.30.
Per gruppi e scuole tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00 su prenotazione.
Chiuso il lunedì.

Fonte: Provincia di Treviso