Dolomiti Extreme Trail Emozionante sfida nelle Dolomiti Unesco.
Informazioni evento Sport Dal 8 giugno 2019 Al 9 giugno 2019
Val di Zoldo Chiedi info
Dolomiti Extreme Trail è la gara trail delle Dolomiti della Val di Zoldo, un evento internazionale che sabato 8 e domenica 9 giugno 2019 coinvolgerà un migliaio di atleti di nazioni diverse provenienti da tutti i continenti del mondo.


Tre percorsi: la 23km, lungo i paesi della Val di Zoldo, aperta a tutti e percorribile anche come semplice allenamento; la 53km, il trail originale alla sua 6° edizione; e infine la sfida più estrema, la 103km, lungo i sentieri dell’Anello Zoldano, itinerario trekking amato dagli escursionisti.


Un viaggio di magia e forti emozioni, alla scoperta di tutti i paesaggi straordinari che le Dolomiti Unesco possono offrire a chi le esplora. I territori selvaggi che precedono il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, l’altopiano della Val Pramper, i circhi glaciali della catena del Civetta sul sentiero Tivan, il Monte Pelmo, “trono di Dio”, in tutta la sua maestosa bellezza. E ancora il Bosconero, tra discese verticali dall’alto delle forcelle agli abissi delle vallate, il Monte Rite, punto panoramico sulle Dolomiti della Val di Zoldo e D'Ampezzo. Un’avventura indimenticabile e avvincente, che vi rimarrà nel cuore.


Termine iscrizioni: 25 maggio 2019.

Fonte: Iat Val di Zoldo