Marco Mengoni Un magico appuntamento musicale in Arena
Informazioni evento Musica e concerti Dal 24 maggio 2019 Al 26 maggio 2019 (solo il venerdì,sabato,domenica)
Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8011154
Tre serate musicali che vedranno Marco Mengoni protagonista sul prestigioso e suggestivo palcoscenico dell'anfiteatro romano risalente al I secolo dopo Cristo.
Il giovane cantante diventato celebre grazie al suo trionfo alla terza edizione di X-Factor, si è approcciato al mondo della musica sin da ragazzo. Dopo alcune esperienze nell'ambito musicale come membro di un quintetto vocale, a 16 anni decide di intraprendere la carriera solista.
È salito alla ribalta nel 2009, vincendo, come già detto, la terza edizione del talent show X-Factor e firmando quindi un contratto discografico con la Sony Music. Nel corso della sua carriera ha partecipato due volte al Festival di Sanremo: nel 2010 con il brano "Credimi ancora", giungendo terzo, e nel 2013, vincendo con il brano "L'essenziale". Con quest'ultimo è stato scelto per rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest 2013, classificandosi alla settima posizione. Sempre nel 2013 ha rappresentato l'Italia anche all'annuale MTV Europe Music Awards, vincendo il titolo di Best Italian Act e successivamente quello di Best South Europe Act.
Numerosi i riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera, tra cui dieci Wind Music Awards, tre MTV Europe Music Awards come Best Italian Act e Best European Act, oltre a nove candidature ai World Music Awards.

Fonte: IAT Verona