Teatro Ristori - Concertistica Teatro Ristori. Luogo di cultura, d’incontro e di aggregazione
Informazioni evento Musica e concerti Il 24 maggio 2019
Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 6930001
Da novembre 2018 a maggio 2019 il Teatro Ristori propone, nel contesto della sua stagione concertistica, sette incontri musicali che vedranno salire sul palcoscenico veronese brillanti nomi del mondo della musica di prestigio internazionale.
La rassegna si apre venerdì 9 novembre con una prima assoluta italiana: The Swingle Singers con Orchestra Chambers of the Heart.
Il secondo appuntamento è martedì 15 gennaio con la Münchener Kammerorchester (Daniel Giglberger - primo violino e direttore; Aaron Pilsan - pianoforte). La rassegna prosegue a febbraio, venerdì 8, con la Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo (Piercarlo Orizio - direttore; Ivan Krpan - pianoforte), e sabato 23 con I 12 Violoncellisti dei Berliner Philarmoniker.
La serata del 15 marzo vede come protagonisti I Virtuosi Italiani (Teofil Milenkovich - violino), parte del progetto VivoTeatro condiviso con i teatri sostenuti da Fondazione Cariverona.
Ultimi due appuntamenti della stagione: il 3 aprile con la Amsterdam Sinfonietta (Candida Thompson - primo violino e direttore; Beatrice Rana - pianoforte) e il 24 maggio, nuovamente I Virtuosi Italiani, con Mischa Maisky al violoncello.
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 20.30.

Fonte: IAT Verona