Stagione concertistica Concerti di musica classica.
Informazioni evento Musica e concerti Il 12 aprile 2019
Bassano del Grappa Sito web Chiedi info 0424 833940
Giunge quest’anno alla sua 33° edizione la Stagione Concertistica promossa dall’ Ass.ne Amici della musica ‘G. Vianello’.
Ad aprire la stagione, sabato 27 ottobre, toccherà a Liss Amado, Paolo Prevedello Dellisanti e Domenico Santaniello con i "classici latino-americani". Sabato 24 novembre sarà protagonista l'Accademia d'archi Arrigoni e Gilles Apap, musiche di Mozart e Dvorák.
Domenica 16 dicembre Jörg Demus, ambasciatore della Cultura Musicale Europea terrà alle 16.00 un incontro - conversazione e alle 20.45 un concerto con musiche di Debussy.
Ad aprire il nuovo anno sarà Alessia Toffanin, il 18 gennaio. Venerdì 22 febbraio Clarinettensemble, mentre il 15 marzo toccherà a Bogdanovic, De Stasio, Xuereb, Meunier e Vianello. Chiuderà la rassegna il duo pianistico Acole, pianoforte a quattro mani.
Tutti gli appuntamenti si terranno al Teatro Remodini alle ore 20.45.
Anche quest’anno saranno riproposte rassegne collaterali: si inizia con due appuntamenti nella Cappella Mares di villa Ca' Erizzo. Si proseguirà poi con "Musica in Salotto" nella Sala della Musica in via Barbieri e “Giovani promesse in musica” a Palazzo Roberti.

Fonte: Iat Bassano del Grappa